Esempio: scaldabagno elettrico prima – dopo: nelle due immagini seguenti si può osservare bene come aumenta la temperatura dello scaldabagno elettrico (azzurro) dopo l’ottimizzazione dell’autoconsumo con la produzione dell’impianto fotovoltaico (rosso). Nel periodo raffigurato, il consumo (verde) ha un andamento lineare rispetto alla produzione (rosso), vale a dire 100% di autoconsumo dalle 7.30 alle 10.30! I costi per l’energia elettrica scendono, non è infatti più necessario caricare lo scaldabagno nelle ore notturne, e automaticamente migliora l’ammortamento dell’impianto fotovoltaico. Un balsamo per il cuore di ogni proprietario di impianti fotovoltaici.
A casa sempre al calduccio, con una pompa di calore ad alta efficienza di Powermix AG. Il controllo «Powerdog» di Powermix AG coniuga in maniera ottimale l’energia del sole con quella liberamente utilizzabile dell’ambiente, ottenuta dalla pompa di calore. Il serbatoio tampone integrato aumenta ancora di più l’autoconsumo. In futuro la vostra casa sarà riscaldata direttamente dal sole.
Questo modulo si può aggiungere posteriormente con molte pompe di calore.
Affiancati dai nostri partner specializzati, saremo lieti di rispondere alle vostre domande sulle pompe di calore. Contattateci utilizzando il nostro modulo di contatto o chiamando al numero di telefono +41 91 600 03 30.